Translate

lunedì 2 ottobre 2017

Le cover più belle di settembre? Scopriamole insieme!

Buongiorno amiche e amici di Leggo Rosa.
Eccoci al solito appuntamento di inizio mese con la proclamazione delle cover più belle, a giudizio degli iscritti al gruppo facebook Leggo Rosa, del mese di settembre.



Tra le tante che hanno partecipato, la più votata è stata quella del romanzo Book:  un cane verde Tiffany di Spicy Pepper.


Maddalena ha rinunciato all’idea di aprirsi agli affetti.
Un tradimento legato al suo passato avvolge nell’ombra ogni possibile concessione d’amore.
L’amica Sofia, nonostante i problemi coniugali, le sta vicino nel tentativo di risvegliare in lei quelle emozioni che da tempo ha lasciato assopire.
Un incontro inatteso con un cane affettuoso apre una breccia nel cuore di Maddalena che, senza rendersene conto, si ritrova coinvolta in un legame passionale travolgente.
Il passato, però, non ha mai smesso di rincorrerla e quando riesce a raggiungerla tutto ciò che credeva certo si sgretola inesorabilmente.

Disponibile in formato digitale e cartaceo, è acquistabile su Amazon. Per gli abbonati a Kindle Unlimited è gratuito.

Secondo posto per il nuovo romanzo di Roberta Ciuffi, La donna di pietra.




Bella, ma fredda, distaccata, apparentemente priva di sentimenti. Una donna di pietra. Così appare l’inflessibile signorina Adelia Corsini. Fin da bambina la sua famiglia l’ha messa in disparte in favore della più brillante e socievole sorella minore, Alma. In seguito, Diego Guerra, l’uomo di cui si era innamorata, l’ha illusa e poi abbandonata per sposare proprio Alma. Da allora Adelia sembra aver perduto la capacità di provare emozioni. Si è chiusa nella sua bella casa, con i suoi domestici e la zia Clementina, occupandosi solo di opere di carità e di gestire le sue proprietà. Ed è così che le piace la sua vita: tranquilla, ordinata e protetta.

Nove anni prima, il dottor Diego Guerra è stato ingannato e spinto a un matrimonio infelice. Adesso Alma non c’è più, la sua carriera è in discesa e le condizioni delle sue finanze sono disastrose. Quando, inghiottendo l’orgoglio, Diego si costringe a battere alla porta di casa Corsini assieme ai suoi tre bambini per chiedere aiuto, la tranquilla esistenza di Adelia è sconvolta. E, pian piano, la statua si sgretola, la pietra va in frantumi… al contrario del cuore di Adelia, che torna alla vita. 

Disponibile su Amazon in formato digitale. Per gli abbonati a Kindle Unlimited è gratuito.

Il terzo posto, invece, se lo aggiudica Daniela Ruggero con Mia.


 L'amore che unisce Mia e Dave è intenso quanto la loro giovane età. Nonostante lui debba partire per frequentare la London School of Economics, decidono di proseguire la loro relazione a dispetto della distanza che li separerà. Josh è il cugino di Dave, dopo aver conseguito la laurea si trasferisce in Italia per mantenere fede alla promessa fatta alla madre sul letto di morte. Le loro vite si intrecceranno in modo inaspettato. Mia assaporerà il gusto amaro delle lacrime, del tradimento e del rimorso. Imparerà a sue spese quanto possa essere profondo l'abisso del dolore e come rinascere e cambiare pelle sia l'unica via per onorare la vita.

Un’opera in definitiva dolce-amara, narrata in maniera sciolta ma scrupolosa che a mio giudizio merita tutte le stelline per il coraggio dimostrato dall’autrice nel trattare temi anti-commerciali e non di comodo poichè scottanti, duri e amari ma non per questo meno degni di valore, attenzione e capacità di emozionare e appassionare.

Un New Adult dolce e amaro

Disponibile in formato digitale e cartaceo su Amazon, per gli abbonati a Kindle Unlimited è gratuito. 

Non mi resta che augurarvi buona lettura, invitando quanti hanno una copertina che amano particolarmente a partecipare alla nostra gara!


Nessun commento:

Posta un commento