Translate

lunedì 22 aprile 2019

A cena dai suoi di Dana Bate

Oggi vi vorrei parlare di un esordio interessante, quello di Dana Bate con il suo A cena dei suoi.



 Ecco a voi la trama:

La felicità va assaggiata lentamente

I sogni rendono la vita più gustosa
New York Times Bestseller

Julie & Julia incontra Sophie Kinsella. Dana Bate vi conquisterà con i suoi personaggi freschi e imperfetti.

Hannah Sugarman vive in uno splendido appartamento con il fidanzato Adam, un uomo attraente e di successo, ed è pronta per una brillante carriera accademica. Ma la sua vera, grande passione è un’altra: cucinare. Nel tempo libero ama fare incetta di prelibatezze nei mercati rionali, e il suo sogno è quello di aprire un giorno una ditta di catering.
Ma sa che nessuno approverebbe, a cominciare dai suoi genitori, due stimati professori universitari che si aspettano che la figlia segua le loro orme. Quando il suo rapporto con Adam all’improvviso implode, Hannah capisce che è arrivato il momento di prendere in mano la propria vita. Con l’aiuto della sua amica Rachel decide di dare sfogo alla sua passione culinaria e realizzare ciò che ha sempre sognato. Nasce così il Dupont Circle Supper Club: gustose cenette per palati raffinati. Le cose sembrano andare per il meglio, ma qualcosa durante una serata particolarmente importante rischia di mandare tutto all’aria…

Un'affascinante e spassosa commedia romantica sul potere dei sogni e sull'importanza di essere sempre se stessi
Per essere felici basta trovare la persona giusta



Romanzo farcito di ricette che, se non si è appassionati di cucina, può anche disgustare, ma che, se letto con un certo distacco, presenta spunti interessanti, lasciandoti, in fine, soddisfatta del tuo acquisto.
Hannah è una protagonista dolce e insicura che cerca di assecondare un fidanzato fin troppo condizionato dai suoi genitori e una famiglia presente e accentratrice. Nel suo tentativo di accontentare tutti, finirà presto con il perdere i pezzi per strada, ritrovandosi fuori dalla vita del suo meraviglioso Adam e dal lavoro che tanto piace ai suoi e che lei invece detesta.
Sarà proprio la cucina a salvarla e a regalarle la tanto agognata felicità, in modo insperato e divertente.
Commedia romantica ben contestualizzata, con una critica ai ceti sociali più ambienti, che pensano di possedere le chiavi del successo, discriminando chi non la pensa allo stesso modo, con abbondanti riferimenti al cibo e una buona capacità descrittiva. I dialoghi sono frizzanti e divertenti. La penna è fluida e incoraggiante.
Forse avrei trattato meglio la fine del rapporto con il suo ex, nell'ultima parte del libro, così come il suo progressivo innamoramento, ma nel complesso è un buon romanzo che promette bene per la carriera della nostra Dana Bate.

Voto: ♥♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento