Translate

lunedì 1 giugno 2015

Azzardo d'Amore di Barbara Cartland

 In vendita sul sito compro e vendo libri

Per le amanti di Barbara Cartland e più in generale dei romanzi vintage, oggi vi presentiamo "Azzardo d'Amore".
Opera del 1979, è giunta in Italia due anni dopo ed è stata affidata alla traduzione di Lidia Zazo.

 Ambientato agli inizi dell'Ottocento, nel 1817, per precisione, narra le vicende di Valeta ed il suo difficile rapporto con il suo tutore, il cinico marchese di Stevengton. Dopo la morte del padre, Sir Charles Lingfield, Valeta resta orfana e per volere del genitore, che poco prima del fatale infarto aveva redatto un testamento in cui affidava la figlia al marchese di Stevengton. Valeta farebbe volentieri a meno di sottostare ad un tutore che odia, ma il documento lasciato dal padre è perfettamente valido e non lascia spiragli di sorta.
Il marchese da parte sua non sembra interessato a sforzarsi troppo nelle sue funzioni, se non per un tiepido senso del dovere.
E come se ciò non bastasse, Valeta si deve anche difendere dalla gelosia di Lady Dilys, che spera di diventare la futura marcheda di Stevengton.
Per fortuna Valeta può consolarsi aiutando un misterioso spazzacamino perseguitato dal suo padrone, che trova rifugio presso di loro. Il marchese non si dice contrario al suo interessamento per le sorti del ragazzo e le permette di aiutarlo.
Quando e come sboccerà l'amore?

Nessun commento:

Posta un commento