Translate

martedì 24 novembre 2015

La sorella della sposa di Kristan Higgins

 Kristan Higgins è nelle mie corde! Ha un modo di scrivere brillante e un amore per i nostri amici a quattro zampe, che la rendono simpatica, dinamica e divertente.
La sorella della sposa è una commedia romantica che si legge con piacere, mentre ti invita a riflettere sulla complessità dei rapporti umani.
Messa così, sembra un noioso trattato, che allontana la voglia di leggerlo... No, La sorella della sposa è tutt'altro che noioso. E' una storia scritta bene, dove i due innamorati, fanno da cornice a qualcosa di più articolato, che è il percorso che devono affrontare, per scoprirsi e accettarsi, prima di essere finalmente felici.






Per l'avvocato divorzista Harper James non è facile essere romantica, così, quando incontra l'ex marito Nick al matrimonio della sorella, fa di tutto per tenere a bada l'attrazione che ancora li unisce. Peccato che il destino non l'aiuti, e a causa di un problema con il volo di ritorno, si ritrova ad accettare un passaggio in auto che la vedrà nello stesso abitacolo insieme a Nick per ben tredici ore. Sarà un lungo viaggio nei ricordi di un rapporto che, forse, è finito troppo in fretta e, forse, ha ancora molto da offrire. Chissà che ne penserà il suo quasi-fidanzato, a casa? Un romanzo brillante, una seconda opportunità all'insegna della nostalgia e della passione.





Ho amato molto questo libro, più di Un regalo per Miss Grey della stessa autrice.
Harper è un personaggio complesso e ricco di sfumature. Nelle prime pagine sembra una donna realizzata, con le idee chiare su quello che vuole dalla vita, ma presto si scopre che l'ostentata sicurezza della donna in carriera nasconde una profonda fragilità, che affonda  radici nel nucleo familiare di orgine.
Harper non ha mai superato l'abbandono della madre, una donna frivola e superficiale, che di fronte ad una figlia adolescente, sceglie di allontanarsi per rincorrere una gioventù che le sembra stia fuggendo.
L'idea che sua madre l'abbia allontanata per colpa sua, perchè stava diventando grande, mettendona in ombra, come donna, le lascia un senso di inadeguatezza, che la convince che nessun rapporto potrà durare per sempre. Così quando Nick Lower, un giovane e brillante studente di architettura le chiede di sposarlo, Harper non riesce ad opporsi ai suoi sentimenti e lo sposa. Poco tempo dopo, è lei stessa a chiedere il divorzio, convinta che lui stia per lasciarla.
Dodici anni dopo, Harper e Nick si rivedono in occasione del matrimonio della sorella di lei e del fratello di lui.  Il destino sembra voler dare loro una seconda opportunità, ma questa volta dovranno mettere a nudo le loro fragilità e fidarsi l'uono dell'altro.
Consigliatissimo! Da leggere!!!

5 commenti:

  1. Bella recensione. Sembra un libro interessante. Ho letto qualcosa della Higgins che ha uno stile brillante, ma questo non lo conosco. Lo metto nella lista delle prossime letture e dei prossimi acquisti.

    RispondiElimina
  2. Mi accodo! La Higgins è una scrittrice brillante. Ho letto questo libro un po' di tempo fa ed è decisamente carino. Lo consiglio anch'io.

    RispondiElimina
  3. Grazie per i vostri commenti! La Higgins è un'autrice di talento ed è un must per quelle che amano il suo genere!

    RispondiElimina
  4. non ho mai sentito la scrittrice ma dalla trama sembra molto interessante. Lo leggerò prima possibile. Grazie e Ciao a o tutte!

    RispondiElimina