Translate

lunedì 16 novembre 2015

Lo sparviero e la rosa di Alexandra J. Forrest

Esce proprio oggi  il romanzo di Alexandra J. Forrest, versatile scrittrice di Asti, apprezzata in Italia e all'estero per i suoi romanzi storici.
Lo sparviero e la rosa si muove tra il Regno Italico e la Germania nel IX secolo d.C.








La penisola italica è dilaniata da lotte interne per il potere e il dominio.
   Gli imperatori tedeschi, gli eredi carolingi e il clero si contendono la sovranità di un paese in rovina.
   Il giovane Ascanio di Castellana si batte per affermare i propri diritti e difendere dalle prepotenze la nobiltà minore e il popolo, vessati dai potenti e dalla Chiesa, avvalendosi spesso di metodi illeciti che gli procurano fama di avventuriero, ma lo rendono popolare.
   I suoi nemici, allo scopo di arrestarne la temuta ascesa politica e comprometterne la reputazione, non esitano ad attirarlo con le lusinghe nella loro sfera d’influenza, fino a combinare il suo matrimonio con Griselda, educata in convento e figlia di un potente principe tedesco, uomo dispotico e crudele che pur di favorire l’ambiguo progetto dell’imperatore è pronto a sacrificarla.
Fra scontri armati, duelli e tradimenti, Ascanio e Griselda si amano. Tuttavia sul loro futuro si addensano nubi tempestose e nuove sfide metteranno alla prova la loro unione.
   Ma un uomo che combatte per i propri ideali non teme di lottare per amore della sua donna.

Incuriositi?
 Non mi resta che dirvi, che lo potrete acquistare a modico prezzo (€ 1,99) su Amazon e sulle principali librerie on line fino al 30 novembre e se volete leggere altri volumi della nostra talentuosa scrittrice, ricordatevi che nella vita reale Alexandra J. Forrest è Angela Pesce Fassio e il suo sito web è questo!


 

2 commenti: