Translate

sabato 20 maggio 2017

TRILOGIA DELLA FAMIGLIA BLACKWELL/KENLEIGH di Pamela Clare


Pamela Clare è un'autrice americana che ha iniziato la sua carriera come giornalista e reporter investigativa, prima di dedicarsi alla scrittura di romance contemporanei e di storici. È arrivata due volte finalista al  RITA , uno dei premi più prestigiosi del genere e tre volte a quello di Daphne du Maurier  con romanzi della serie nota come I-Team.

Amante della storia, ha studiato archeologia all'università ed è un'accanita viaggiatrice. Tra le sue esperienze all'estero si ricordano i tre anni vissuti in Danimarca, che sente come se fosse casa sua. Il fascino per i romanzi storici sono frutto dei suoi viaggi in Europa, durante i quali si divertiva a vistare le rovine ed i vari castelli.


La Trilogia della Famiglia Blakewell/Kenleigh sono i primi tre volumi nati dalla sua penna, concentrati sui membri della stessa famiglia, anche se presentati in generazioni diverse. Ambientati tra il 1730 ed il 1760, i libri presentano un periodo di grandi cambiamenti nella storia delle Colonie Americane ed in modo particolare nel Sud, trasportandosi da un'epoca in cui piccole fattorie dominavano il paesaggio ad un'era di potenti proprietari terrieri. 



Ecco di seguito i tre volumi:


1 - SCHIAVO DEL DESIDERIO (Sweet Release, 2003)


Racconta la storia di Cassie Blackwell, figlia di un proprietario terriero, che si vede costretta a mandare avanti la tenuta contando solo sulle sue forze, mentre nasconde la malattia del padre agli occhi della società. Un giorno decide di acquistare degli schiavi per poter far fronte al lavoro fisico, ma finisce per notare un galeotto ridotto quasi in fin di vita. Non immagina che dietro la falsa identità di Nicholas Braden, si nasconda Sir Alec Kenleigh, un aristocratico inglese vittima di un complotto. L'amore li sorprenderà in modo imprevedibile.


2 - PROIBITO (Carnal Gift, 2004)


Jamie Blackwell, il fratellino di Cassie, è ormai un uomo quando si reca a fare visita ad un suo amico inglese che ha possedimenti in Irlanda. Qui ha modo di constatare la violenza che domina i rapporti tra inglesi ed irlandesi, quando il suo compagno d'università, Sheff,  sia cambiato, diventando un sadico, e si invaghisce di Brìghid, una bellissima contadina irlandese, cattolica, ed oggetto delle attenzioni di Sheff, che per vendicarsi di un torto, decide di vendicarsi della ragazza, regalandola letteralmente al suo amico d'infanzia. Peccato che per Jamie l'onore venga prima di tutto, anche se Brìghid rappresenta un'innegabile tentazione.



3 - LE RAGIONI DEL CUORE (Ride the Fire 2005)


Nicholas Kenleigh ha conosciuto l'inferno degli uomini ed è deciso a fare di tutto per perdersi lontano da loro, fino a quando un giorno, ferito, si vede costretto a chiedere l'aiuto di una giovane vedova, Bethie Stewart, sola e con un passato di violenze subite, che gli insegnerà che è ancora possibile credere nell'amore e nella tenerezza.

Nessun commento:

Posta un commento