Translate

sabato 27 luglio 2019

DRIVEN - TRAVOLTI DAL SENTIMENTO di K. Bromberg



Il primo volume della serie DRIVEN terminava con un colpo di scena e la sospensione della storia, che sembrava voler inevitabilmente portare ad un cambiamento di stato tra Colton e Rylee. Il primo, infatti, atterrito da un ricordo pauroso della sua infanzia, respinge Rylee, sbattendola fuori di casa e dicendole che non vuole saperne più nulla di lei, che la loro era solo una storia senza importanza, venutagli ormai a noia. In un romanzo classico questo avrebbe portato ad un periodo di separazione dei due protagonisti, ma trovandoci tra le pagine di un erotico, dove la centralità è la conoscenza carnale dei due personaggi principali, ho subito sospettato che non sarebbe stato così, ma il prologo, affidato alla voce narrante di Colton, per la prima volta nella trama, ci trascina direttamente nell'incubo da cui fugge da tutta una vita.


Onestamente questa parte è quella che più mi ha creato disagio per l'orrore che racconta. Ammetto che l'autrice cerca solo di rievocare l'inferno vissuto da un bambino di otto anni, ma il solo pensare ad una cosa del genere ha innescato in me una sorta di chiusura. Non dubito che quanto raccontato è la triste realtà di molti bambini, che una madre può, completamente drogata, arrivare a simili estremi, ma è stato difficile leggere e calarsi in quell'orrore.
Rylee risale le scale, prima percorse per fuggire via, consapevole che Colton sta cercando semplicemente di scacciarla, che lui, in fondo, è come tutti i bambini di cui si prende cura lei, che non sanno esprimere i loro sentimenti, violati e traditi dal mondo degli adulti, tanto da dover coniare un nuovo linguaggio, adatto solo a loro, per potersi esprimere i propri sentimenti, come "Ti basket", ti videogame", per dire semplicemente ti voglio bene.


Colton riaccoglie Rylee nel suo mondo, desideroso in qualche modo di riuscire a superare i suoi traumi, ma fondamentalmente incapace di vincere la sua insicurezza, nata quando era solo un bambino smarrito. Per Rylee, invece, si tratta di dover affrontare le infinite donne che sono sicure che la loro relazione termini a breve, prima fra tutte Tawny, l'assistente di Colton, da sempre innamorata di lui e pronta a tutto pur di riprenderselo.


Rylee cerca di vincere le sue insicurezze, di affrontare la vita passo dopo passo, ma la sua storia con Colton sembra correre su un binario impazzito, avanzando senza un freno e ben presto si renderà conto di amarlo come non ha mai amato neanche Max, ma quando le fatidiche parole usciranno dalla sua bocca, innescheranno in Colton un meccanismo di rifiuto e fuga che rischia di distruggere per sempre quello che hanno creato.


La separazione promessa ala fine del primo romanzo, arriva nel corso del secondo, e quando Tawny ci metterò il suo per complicare le cose, per Colton inizierà una vera e propria guerra per convincere Rylee dei suoi sentimenti, del suo bisogno di lei e di nessun'altra, fino al quella famosa frase, prima di ritornare in vista "Ti corro", che sembra arrivare per cambiare per sempre il loro destino. Peccato che, ancora una volta, proprio sul finale, l'ennesimo colpo di scena travolge il lettore in pieno petto, trascinandolo fuori pista, insieme ai due protagonisti.


Romanzo interessante, che in qualche modo mantiene fede alle promesse fatte, con una parte leggermente in calo, nel momento di felicità dei due protagonisti, ma rapidamente ripresosi nella parte finale, dove Colton cerca in tutti i modo di riconquistarla, malgrado sia completamente confuso, incasinato e guasto, per via di un passato difficile da dimenticare e che solo una persona come Rylee ha la capacità di gestire.


Ho adorato anche il personaggio di Becket Daniels, il collega ed amico di Colton, che come una voce saggia arriva per consigliare e scuotere il protagonista e che vedrei bene con Haddie, l'amica di appartamento di Rylee. Questa serie si sta rivelando molto più interessante di altri tanti romanzi erotici molto più considerati in Italia, che pur non presentano una trama e un'analisi psicologica altrettanto ricca.


Sospesi con l'ultima scena finale, inevitabile è l'attesa dell'ultimo romanzo conclusivo. Storia da riscoprire e recuperare.

Nessun commento:

Posta un commento