Translate

martedì 27 dicembre 2016

Mi sposo a New York di Cassandra Rocca

Clover è sistemata con Cade. Eric si è finalmente dichiarato a Zoe e ora fanno coppia fissa. Chi resta a Giftland da sistemare? ... Ah, sì... Liberty si sta per sposare... Ma si può essere felici di convolare a giuste nozze con un pezzo di ghiaccio?

Non che il suo attuale compagno non sia una brava persona, ma... Non ci si può sposare senza entusiasmo, come una coppia di anziani senza un briciolo di euforia, accettando passivamente le disposizioni del futuro marito, per dare credito all'incredibile e cocciuta convinzione che la vita fatta solo di regole sia preferibile alle emozioni del cuore.


Per fortuna a salvare Liberty da un futuro prevedibile e noioso arriva Zack. Chi è Zack? E' l'amico di Cade, il fidanzato famoso di Clover... Se non avete letto "Tutta colpa di New York", recuperatelo, perchè c'è da lustrarsi gli occhi e rifarsi il palato, ma niente paura, potete recuperarlo anche dopo, perché Zack si presenta benissimo anche da solo. E' un giovane pasticciere di successo, single con una bambina di cui prendersi cura e un fisico da urlo.


Ah, dimenticavo... Ha una bellissima casa sulla spiaggia e per il fine settimana ha pensato di invitare i suoi amici per passare un po' di tempo insieme. Clover estende l'invito agli amici di Giftland e loro accettano volentieri. Anche Liberty si unisce a loro, ignara di chi sia l'amico possidente. Immaginate dunque la sorpresa, quando l'organizzatissima ed efficientissima proprietaria del negozio di regali scopre che l'amico di Clover e Cade non è altro che Zack, il suo Zack.

Sono passati quindici anni dall'ultima volta che si sono visti. Della ragazzina cicciottella, con una cotta per lui, non c'è più traccia o almeno così lei vorrebbe fargli credere, ma Zack la ricorda con affetto e nonostante riconosca che negli anni la dieta ferrea e l'esercizio fisico le abbiano regalato un fisico invidiabile,  che lo attrae enormemente, sente la mancanza di quella ragazzina piena di vita, facile al sorriso e pronta a donarsi agli altri con generosità. Sembra quasi che i rotoli di grasso, che nascondevano i suoi vuoti affettivi, le abbiano portato via la gioia di vivere. Può essere cambiata veramente così tanto o ancora una volta nasconde le sue paure per non esporsi al mondo? E pensare che quell'universo interiore la rendeva così speciale ai suoi occhi, tanto da porla su un pianto diverso dalle altre.

Certo, non glielo ha mai detto, ma se solo lei la smettesse di trattarlo come un appestato, forse riuscirebbe anche a farglielo capire... Senza contare quel fidanzato al suo seguito, che lo lascia semplicemente interdetto... E' lui l'uomo che dovrebbe sposare? Gentile lo è, ma è anche così freddo e formale, che sembra davvero poco innamorato. Dovrebbe farsi i fatti suoi, questo è vero, ma Zack non è mai stato bravo a rinunciare alla guerra, prima di dare battaglia e lui è convinto che la sua "Miss Liberty" sia nascosta da qualche parte, pronta ad uscire fuori, quando tutti gli altri saranno andati via e lui è  disposto ad aspettare nascosto al buio, anche se lei è veramente cocciuta!


  Per fortuna il destino ci mette lo zampino e anche la figlia di Zack, la piccola Candice, l avuta da una relazione occasionale, fa la sua parte, conquistando le simpatie di quella donna ostinata ed infelice, che sembra aver costruito il suo equilibrio nell'ordine di un mondo precostruito.

Ma quando tutto sembra oramai perso per sempre, ecco che qualcosa cambia e l'impossibile diventa possibile. La luce penetra la notte e il razionale soccombe all'irrazionale. C'è una sola vita, tante possibilità di sbagliare e una per essere felici e Liberty non è affatto disposta a perderla!

Romanzo delizioso, come tutta la serie, con due protagonisti agli antipodi, che tra dolci e diete ferre, riusciranno a fare posto all'amore. Se può esservi di aiuto, vi dirò che ho amato molto questo libro e in particolare Zack. Impossibile non innamorarsi di un uomo come lui. Cocciuto al punto giusto, dolce ma non stucchevole, profondo e mai noioso, ha una notevole propensione per i bambini. Fare il padre è il suo mestiere e il nostro è quello di sognarlo al nostro fianco, perché un uomo così è un regalo del cielo, che nessuna donna con un po' di sale in zucca si lascerebbe sfuggire. Parola di una che di dolci se ne intende!




2 commenti:

  1. Ciao, ho letto solo il primo romanzo della serie: l'autrice scrive bene ma non sono riuscita ad apprezzare totalmente la storia perchè l'ho trovata troppo scontata... magari prima o poi leggerò ancora qualcosa di suo perchè comunque le sue trame sembrano carine...

    RispondiElimina
  2. Ciao Ariel. La caratteristica della Rocca è il romanticismo, che ti avvolge e ti coccola, lasciandoti credere che tutto è possibile...

    RispondiElimina