Translate

sabato 24 dicembre 2016

LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO di J.R. Ward


LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO di J.R.Ward è forse tra la più famosa ed amata saga del genere Paranormal Romance, una forma di modello iconico a cui si sono ispirate tante altre autrici, prima fra tutte Lara Adrian. Ci troviamo davanti al momento a 13 volumi pubblicati in Italia con l'uscita del suo 14simo  questo mese per Mondolibri,  che narrano le vicende che coinvolgono il vampiro Wrath, carismatico capo della  sua stirpe, e dei valorosi soldati che hanno l'obiettivo di difendere lui e tutti gli altri dai loro nemici mortali, ovvero i lesser, uomini privati dell'anima e trasformati in strumenti del male. In realtà ogni volume è soprattutto una storia d'amore, dedicata ad uno dei confratelli in particolare, ed in cui si racconta la conquista dell'amore, della compagna ideale, con la quale trascorrere il resto dell'eternità.


Tutto ha inizio con il primo volume, dedicato a Wrath, il Re, che per secoli ha cercato di sfuggire al suo destino, ovvero quello di assumere il comando, fino a quando un mortale agguato non lo priverà del più valoroso dei soldati, Darius, nonché suo eterno compagno di battaglie. L'ultimo desiderio dell'uomo, ovvero quello che Wrath aiuti la sua unica figlia mezzosangue nel difficile processo di transizione, porterà il nostro eroe ad uscire dal suo isolamento dando il via ad un racconto appassionato che ci porterà a conoscere numerosi personaggi, ad affezionarci e a soffrire con loro.

I volumi sono arrivati in Italia prima come edizione Mondolibri e poi come Rizzoli con titoli completamente diversi.




La storia racconta dell'amore tra Wrath, capo della razza e vampiro centenario, e di Beth, figlia mezzosangue di Darius.




Il secondo volume della saga narra dell'amore apparentemente senza speranza tra il bellissimo Rhage e l'umana Mary, condannato dal destino e dalla natura.




Il terzo volume è dedicato alla coppia di Zsadist (il gemello tormentato e schiavo di sangue per secoli) e Bella, l'aristocratica e seducente sorella di Rehvenge. Una sorta di bella e la bestia dove solo l'amore può salvare e redimere.




Racconta le vicende di Butch, unico umano accolto nella confraternita, e della bellissima Marissa, vampira dal sangue purissimo, per anni destinata a diventare la sposa di Wrath, prima che questi si innamorasse di Beth.




Narra delle vicende di Vishous, il pericoloso fratello tecnologico, e di Jane, il dottore cinico e razionale, coinvolta suo malgrado in un mondo ed in un amore che non avrebbe mai immaginato possibile.




Il sesto volume della saga racconta di Phury, il gemello buono, rifiutato da Bella e destinato a diventare il Padre della Razza, e di Cormia, l'Eletta.




Il settimo libro de LA CONFRATERNITA è dedicato a chi confratello non è, ovvero a Rehvenge, il pericoloso Symphath, mangiatore di peccati, e la dolce Ehlena.




L'ottavo volume racconta di John e di Xhex, due personaggi quanto mai complessi, pieni di sfaccettature e di traumi.




Il nono volume narra la storia d'amore tra Payne, la sorella guerriera di Vishous, figlia della Vergine Scriba, e di Manuel Manello, l'energico collega di Jane.




Il decimo volume è dedicato alla storia di rinascita di Tohrment e di No'One.

11 - L'ora dell'amore (Mondolibri - 2013) - IL CERCHIO DEGLI AMANTI (Rizzoli) _(Lover at Last, 2013)



L'undicesimo volume racconta della storia d'amore tra Qhuinn e Blay.




Il dodicesimo volume segna una svolta nella saga e ritornano centrali Beth e Wrath con la loro storia d'amore e le mille vicende dei personaggi che li circondano.




Romanzo che racconta la storia d'amore di due coppie, ovvero quella formata di Trez e Selena e quella di iAm e la principessa.




Un ritorno con la storia nuovamente di Rhage e di Mary.






Il romanzo racconta la storia di Layla, una delle Elette, e di Xcor, il capo della Banda dei Bastardi, traditore e cospiratore, redento dall'amore.

Nessun commento:

Posta un commento