Translate

venerdì 2 giugno 2017

Serie I-Team di Pamela Clare


Pamela Clare è una talentuosa scrittrice americana che ha lavorato anche come giornalista investigativa e alla cui penna si devono romanzi storici e la fortunata serie nota come I TEAM, che ruota intorno alle vicende di un gruppo di intraprendenti giornaliste che, con determinazione e professionalità, indagano in alcune delle vicende più oscure e drammatiche della società contemporanea.


Ogni romanzo narra le vicende di una di loro, della conquista della verità, ma anche dell'affermazione dei sentimenti, offrendoci il ritratto di donne determinate, ma allo stesso tempo fragile e bisognose di protezione, affiancate spesso da uomini appartenenti alle forze dell'ordine o a qualche corpo speciale che finiranno per aiutarle a risolvere i misteriosi casi che potrebbero compromettere la loro stessa sicurezza. 


In Italia al momento sono stati pubblicati solo alcuni dei volumi dalla casa editrice Leggereditore, ma ci auguriamo che possano arrivare tutti in quanto rappresentano un interessante esempio di come scrivere storie d'amore appassionanti, ma allo stesso tempo piene di azione e di intrigo, con personaggi ben strutturati e colpi di scena che incoraggiano il lettore a proseguire deciso verso il finale. Non a caso la serie I TEAM (Ovvero il Team investigativo del Independent Devon) è considerata tra le più interessanti del Romance Suspense.


Di seguito tutti i volumi


01 - RISCHIO LETALE (Extreme Exposure - Pubblicato in Italia dalla Leggereditore 2014)


Kara, dopo il fallimento della sua ultima relazione dalla quale ha avuto un figlio, è ben decisa a rimanere lontano dagli uomini, soprattutto se belli e attraenti, pur sentendo un innegabile vuoto per aver scelto di non avere più le carezze di un amante. Non vuole infatti esporsi di nuovo rischiare di essere nuovamente ferita. Il Senatore Sheridan, attraente, potente e seducente, è conscio che potrebbe avere qualsiasi donna che desidera semplicemente con uno sguardo, ma la verità è che prova uno strano interesse solo per una di loro, Kara, la giornalista investigativa ficcanaso che stranamente riesce a turbarlo profondamente. Uno scandalo politico inaspettato potrebbe separare le loro vite o forse le difficoltà potrebbero creare un vincolo tra loro molto più intenso degli abbracci sensuali che hanno condiviso fino a quel momento.  


01.5 - IL PARADISO NON PUO' ATTENDERE (Heaven Can't Wait - Pubblicato in Italia da Leggereditore 2014) - Racconto


Lissy Charteris e Will Fraser sono sul punto di sposarsi quando Lissy suggerisce di rendere le due settimane che li separano dall'altare più speciali rinunciando alle relazioni sessuali fono alla notte di nozze. Anche se Will pensa che si tratti di un'idea folle, non è pronto ad ammettere di non essere capace di astenersi. I due decidono di scommettere e perderà chi dei due per primo chiederà di farte sesso. Quello che inizia come una scommessa si convertirà in un gioco senza nessun tipo di restrizioni o seduzioni: chi vincerà otterrà il premio maggiore.


02 - OBIETTIVO PERICOLOSO (Hard Evidence - Pubblicato in Italia da Leggereditore nel 2014)


Dopo l'omicidio di una ragazzina, un uomo misterioso vestito con una giacca di pelle nera si aggira sulla scena del crimine. Tessa Novak, giornalista investigativa, pensa che possa essere l'uomo che ha sparato. Si tratta invece di Julian Darcangelo, agente segreto del FBI che collabora con la polizia locale di Denver. Sta seguendo la pista di un assassino e trafficante di persone. Le accuse di Tessa potrebbero rivelare la sua identità e decide di allontanarla dalle indagini. Ma come lei ha focalizzato le sue attenzioni su di lui, anche l'assassino, quello vero, l'ha presa nel suo mirino. Costretti ad avere fiducia l'uno dell'altro, l'attrazione fisica che provano l'uno per l'altra aumenta con la stessa intensità con cui un assassino spietato vuole vederli entrambi morti.



03 - CONTATTO ILLECITO ( Unlawful Contact - Pubblicato in Italia da Leggereditore nel 2015)



La giornalista Sophie Alton sta indagando sulla sparizione di Megan, ragazza madre fuggita dalla giustizia con la figlia appena nata durante la libertà condizionata. Le sue indagini la portano fino al fratello di Megan, Marc, assassino  e lo stesso uomo con cui Sophie ha trascorso una notte indimenticabile dodici anni prima. Condannato al carcere a vita, Marc utilizza Sophie per fuggire e poter così incontrare la sorella, che vuole proteggere dal mostro che le sta dando la caccia.  Sophie sa che è molto pericoloso avvicinarsi a Marc, ma la sua mente ed il suo corpo ancora si accendono al semplice tocco della sua pelle, come molti anni prima. Entrambi affronteranno una fuga tormentata inseguiti dalla polizia e da alcuni agenti corrotti, pronti a tutto pur di evitare che  Marc y Sophie possano ritrovare Megan e smascherare gli orrori del passato. 


04 - NAKED EDGE (Usa 2010 - Inedito in Italia)


Gabe Rossiter è un ranger che dedica tutto il suo tempo libero a praticare sport estremi. Amato e desiderato per il suo fisico spettacolare e per le sue abilità come amante, considera tutte le donne dei semplici oggetti di piacere dopo una triste storia del suo passato, ce lo ha portato a maturare la convinzione che non si innamorerà mai più di nessuna. Kate è una giornalista di origini indiane molto legata al suo popolo e alla sua cultura. I suoi alti valori morali l'hanno portata a decidere di rimanere vergine fino a quando non incontrerà l'uomo della sua vita. Una mattina, mentre sta passeggiando sulle montagne, si verifica una frana che rischia di ucciderla. Per fortuna Gabe è nei paraggi e interviene salvandole la vita.  A partire da questo momento tra di loro sorge una passione intensa, anche se provocherà una serie di eventi che li porterà a scoprire una trama oscura di corruzione, furto di resti archeologici ed omicidi, diventando a loro volta il bersaglio di chi è pronto a tutto, anche ad eliminarli, per nascondere la verità. Potranno contare solo l'uno sull'altra per scoprire cosa sta succedendo e salvare la vita e anche il cuore di Gabe. 



05 - BREAKING POINT (Usa 2011 - Inedito in Italia)


Mentre sta indagando sulla violenza lungo la frontiera di Ciudad Juárez, in Mexico, la giornalista del Denver Natalie Benoit finisce per cadere in una sanguinosa imboscata e presa come ostaggio. Sola, nelle mani di assassini spietati, avrà bisogno di tutto il suo coraggio per sopravvivere.  Tradito da un altro agente, Il capo della polizia e aiuto-sceriffo Zach McBride ha sopportato una settimana di torture ed interrogatori per mano dello spietato cartello di droga messicano. Disposto a dare la sua vita, se necessario, sopporta fino a quando un giorno sente le grida di una donna americana. Anche se  Natalie è solo una voce nell'oscurità della prigione che dividono, riesce ad aiutare e a rafforzare il corpo martoriato di Zach. Con il suo aiuto, riesce a liberare entrambi ed i due fuggono nel deserto della frontiera, mentre l'attrazione tra di loro brilla più del sole di Sonora. Ma perdite e tragedie del passato hanno fatto si che entrambi siano reticenti a lasciarsi trasportare dal cuore, incluso quando la passione tra di loro raggiunge un punto di non ritorno. Difronte al sentimento che nessuno si aspettata, devono lottare per mantenersi vigili nei confronti del pericolo che li perseguita, mentre forze poderose cospirano per distruggerli entrambi. 


05.5 -SKIN DEEP (Usa 2012 - Inedito in Italia) RACCONTO

Sono trascorsi vari anni da quando  Megan y Marc si sono ritrovati. La piccola Emily ha quattro anni e in questo periodo Megan ha costruito una vita più o meno sicura, ma soprattutto stabile per lei e sua figlia. Ha un lavoro, una casa e collabora come volontaria in un centro di accoglienza. Ed è li che incontra Nathaniel.Nat es un ex-marine ritornato profondamente ferito dal Afganistán. Un'esplosione ha ucciso vari uomini della sua squadra, mutilandone e ferendone altri. Nat ha subito gravi ustioni che hanno lasciato cicatrici su parte del viso e del corpo. Eppure sarà proprio Nat ad aiutare Megan e la piccola Emily quando il passato minaccioso di lei tornerà a cercarla.


05.9 - FIRST STRIKE (Usa 2013 - Inedito in Italia) RACCONTO 


Laura Nilsson sa quello che vuole: una carriera di successo come giornalista televisiva e un po' di divertimento ogni tanto. Quello che non vuole è un matrimonio e dei figli. Quando un uomo attraente interviene per fermare una coppia di ubriachi che la stanno infastidendo al bar del hote Dubai City, tutto quello a cui pensa è di passare il resto del fine settimana con lui, nel suo letto. Solo che c'è un piccolo problema. Il sesso fuori dal matrimonio è illegale a Dubai.Il Navy SEAL Javier "Cobra" Corbray è sul punto di tornare a casa dopo una dura esperienza in  Afganistán quando si ritrova a cenare con " Bagdad Babe". Quello che lei vuole da lui è sesso senza complicazioni, ma entrambi potrebbero finire in prigione. Malgrado ciò lui è molto felice di accettare. Tuttavia né Laura né Javier hanno la minero idea di quello che ha in serbo per loro il futuro. Il racconto è in realtà il prequel del volume successivo. 


06 - STRIKING DISTANCE (Usa 2013- Inedito in Italia)


Javier Corbray, un SEAL in missione segreta, e Laura Nilsson, una corrispondente televisiva soprannominata  "Bagdad Babe”, si conoscono a Dubai e trascorrono un fine settimana senza freni ne compromessi. Alcune settimane dopo, Laura viene sequestrata da uno dei leader di Al-Qaeda, che diffonde la voce di averla uccisa.Diciotto mesi dopo Javier dirige la sua unità di SEAL contro il rifugio dell'uomo che ha sequestrato ed ucciso l'unica donna che è riuscita  a lasciare un'impronta profonda nel suo cuore. L'obiettivo della missione è di catturare il leader talebano, ma Javier vuole solo vendetta. Non potrebbe mai immaginare di ritrovarsi con Laura, ancora viva. Quando arriverà il giudizio contro il terrorista, Laura dichiara contro di lui provocando la sua vendetta, mentre lei cerca disperatamente di ricostruire quello che le è successo nei diciotto mesi di prigionia. 



06.5 - SOUL DEEP (Usa 2015 - Inedito in Italia ) RACCONTO

Il cowboy Jack West sa che sa cosa significa amare una donna con tutto se stesso e perderla troppo presto. Rimasto vedovo sette anni prima, pensa che l'amore ed il romanticismo siano cose del passato, si dedica a suo figlio e alla sua famiglia, alla terra e ai suoi cavalli. Non sospetta che la vita a volte può sorprenderti inaspettatamente nella forma di  Janet Killeen, un'agente del FBI che ha cacciato dalle sue terre l'inverno precedente. La pallottola che ha ferito gravemente Janet Killeen ha anche aperto un buco nella sua vita ed ora l'unica cosa che desidera è un po' di pace e di tranquillità sulle montagne, per poter ritrovare se stessa. Questa opportunità arriva ad una svolta brusca quando, durante una tempesta, finisce fuori strada e l'ultima persona sulla terra che vorrebbe vedere è  Jack West. Ma quando lui la soccorre, lei si rende conto che, dietro l'arroganza, c'è molto di più di quello che immagina. 



07 - SEDUCTION GAME (Usa 2015 - Inedito in Italia)


L'ufficiale della CIA Nick Andris vuele solo vendicarsi. L'ultima missione è fallita dopo che un trafficante di armi giorgiano ha ucciso la sua fidanzata. Ha seguito una donna durante tre settimane sperando che lo conducesse al suo obietti. Holly Elise Bradshaw non è altro che una giornalista di cronaca rosa che ama il sesso e gli abiti firmati.Evidentemente qualcuno ha commesso un errore.  Quando Holly si ritrova in problemi, le uniche armi a sua disposizione sono il suo cervello ed il suo corpo, ma questa volta non saranno sufficienti per manovrare l'uomo che la sta seguendo. Lui si incaricherà di stravolgere il suo mondo.


07.5 - DEAD BY MIDNIGHT: AN I-TEAM CHRISTMAS (Usa 2015 - Inedito in Italia)

Marc e Sophie Hunter, Gabe e Kat Rossiter, Holly Andris e il resto della squadra del I-Team si trovano nello stesso hotel storico di Denver celebrando il prossimo Natale. Quello che inizia come una divertente notte di inverno tra amici presto si trasformerà in una lotta per la sopravvivenza quando l'hotel sarà occupata da un gruppo di rudi narcotrafficanti che non si fermano davanti a nulla pur di avere quello che desiderano. Fuori Julian Darcangelo, Zach McBride, Nick Andris e altri si uniscono al HRT, il corpo di assalto per liberare i prigionieri, al FBI, pronti a tutto pur di liberare i loro amici, sapendo che se falliranno le persone che amano saranno morti entro mezzanotte. Nel racconto compaiono in piccoli cammei gli uomini del HRT del FBI, una serie dell'autrice  Kaylea Cross.

Nessun commento:

Posta un commento