Translate

sabato 10 giugno 2017

Tutta colpa di quel bacio di Cassandra Rocca

Ed eccomi alle prese con la recensione dell'ultimo romanzo di Cassandra Rocca.


Inutile dirvi che lo attendevo da tempo. Mi sono appassionata ai suoi scritti e la seguo sempre molto volentieri.
Tutta colpa di quel bacio rievova il grande successo di Tutta colpa di New York, ma non è collegato a questo romanzo.
Dopo l'attore famoso, la coppia di amici e l'amica perennemente a dieta, Cassandra ci aveva regalato la storia di Heaven e David di Ho voglia di innamorarmi e proprio loro, in questo nuovo volume, ci regalano un cameo molto, ma molto carino. Non vi dico di più, perché dovete leggerlo!
I protagonisti di questa nuova e romanticissima storia d'amore sono Emily e Matt.

Si conoscono da quando erano ragazzini, ma, dopo un fatidico bacio, il primo due di picche nella vita sentimentale della nostra protagonista, le loro strade si dividono per lungo tempo, fino a quando un giorno non si rincontrano per caso.

Emily spera che non la riconosca, ma Matt non ha mai dimenticato che lei gli deve un favore e l'innaugurazione della sua ultima nave da crociera gli sembra l'occasione giusta per pareggiare i conti. Non gli chiede nulla di particolare, visto che quello è il suo lavoro e nell'ambiente si dice anche che sia particolarmente brava. Insomma deve curargli la campagna di lancio dell'evento in sole due settimane. Sulle prime Emily rifiuta, ma lui la tallona e così non le resta che cedere, approfittando di San Valentino alle porte.


Ecco cosa escogita: una crociera per innamorati, con eventi a loro dedicati, chiamando a raccolta la stampa che conta. Naturalmente, per assicurarsi che tutto si svolga per il meglio è "costretta" ad imbarcarsi pure lei.


La convivenza a stretto contatto con Matt e un'incresciosa coincidenza spingeranno la nostra protagonista tra le braccia dell'affascinante ed impenetrabile armatore, ma la paura di rivivere il passato, porteranno Emily a non farsi troppe illusioni, anche se questa volta le cose sembrano destinate ad avere un finale molto diverso da quello già vissuto.
Volendomi soffermare ad analizzare la storia, posso dire che la narrazione è fluida e i personaggi sono tratteggiati bene. I due protagonisti entrano in sintonia con il lettore, riuscendo a condividere il loro punto di vista, strappando a tratti un sorriso. Della Rocca mi piace la capacità di far rivivere un mondo fatto di sentimenti puliti, belli, che non annoiano e che anzi contagiano, così tanto che alla fine ad essere innamorati non sono solo i protagonisti della storia, ma anche i silenti spettatori che per quella coppia fanno il tifo dalla prima all'ultima pagina.
 Cosa dirvi di più? Amo le storie della Rocca, perché sono pulite, piene di buoni sentimenti e molto, ma molto romantiche.



Nessun commento:

Posta un commento