Translate

lunedì 2 luglio 2018

Intervista a Valentina Piazza

Buongiorno, amiche di Leggo Rosa. Per la rubrica interviste, oggi siamo liete di ospitare Valentina Piazza. Un'autrice frizzante, energica e molto, ma molto romantica, che ama la Scozia, i suoi paesaggi e i suoi uomini.
 

Chi sei nella vita di tutti i giorni?

Una mamma...

Scrivi rosa, perché?

Quando prendo in mano la penna o mi metto al PC penso sempre di scrivere di un sogno o di una magia... Parto con un'idea più o meno chiara, poi i personaggi prendono vita. Direi quindi Rosa per far divertire, rosa per far sognare!

Italia, Inghilterra, America... Dove sono ambientate le tue storie?

Scozia...

Chi non deve leggere i tuoi romanzi? A chi potrebbero non piacere? 

Le mie storie sono prevalentemente romanzi brevi, quindi potrebbero non piacere a chi predilige racconti più lunghi e corposi. Inoltre per la maggior parte parlano d'amore e sentimenti, spesso hanno tratti ironici o di suspance, a volte sono mescolati a qualche elemento di mistero, quindi potrebbero non piacere a chi preferisce storie più drammatiche.

Cosa non troviamo nei tuoi libri?
Non troverete drammi, perché da lettrice quando scelgo un rosa vorrei svago, emozioni positive... Magari mistero ma non avvenimenti drammatici... In quel caso virerei a un altro genere...

Quale genere non scriveresti mai e perché?

Non so, forse l'horror molto truce o comunque un dark particolarmente cruente, mi auto creerei degli incubi!

I tuoi libri in uno spot...

Tesoro di Scozia è una magia, è il racconto di una terra lontana che racconta di un amore perduto e di quello che si è disposti a fare pur di ritrovarlo...

Diamo qualche dritta al lettore... Che cosa non manca mai nei tuoi romanzi?Amore, sesso, romanticismo, famiglia, bad boy...

Romanticismo... Ma Tanto tanto!!!! Magia... Divertimento...

I tuoi protagonisti hanno caratteristiche comuni o sono tutti diversi?

I personaggi femminili hanno in comune il fatto di avere caratteri decisi e una certa ironia ma si differenziano poi per altre particolarità, invece i personaggi maschili hanno un solo tratto in comune: il grande fascino e, per la maggior parte, sono scozzesi!


Quanto di te c'è nei tuoi romanzi?
Tantissimo... Sono una persona che sente e vive molto le emozioni, nel bene e nel male...

Scrivi storici o contemporanei?La motivazione della tua scelta? Ti cimenteresti nel tuo opposto?

I self pubblicati contemporanei, il prossimo sarà per metà ambientato nella Scozia del 1200 e per metà ambientato oggi....  Io amo la storia!!!!!! Soprattutto medievale....

Puoi consigliare il libro di una collega. Quale scegli e perché dovremmo leggerlo?

Un lupo nel cuore di Catia P. Bright perché è da sogno e la protagonista è un vero peperino... Ma ce ne sono una marea di bei libri italiani!!!!!!



Puoi segnalare solo uno dei tuoi libri. Quale scegli e perché?
Tesoro di Scozzia, in uscita in questi giorni...

 Ci descrivi la tua libreria?
Quando mi sono trasferita purtroppo ho potuto portare con me pochi dei miei libri, la mia vera libreria è rimasta a casa dei miei genitori ed è un'enorme parete di 3 metri per 4 piena di libri... Più un altro paio di librerie più piccole sparse per casa. Siamo tutti grandi lettori!!!


A chi o a cosa ti ispiri per le tue storie?
Mi ispiro a ciò che mi è capitato o a ciò che ho sognato mi capitasse.... Ai sentimenti che ho vissuto e alle cose che ho visto o vorrei vedere.... O che ho visto solo nella mia mente...

Se vi abbiamo incuriosito almeno un po', domani mattina, Valentina sarà in nostra compagnia sul gruppo facebook per parlarci del suo romanzo e rispondere alle nostre domande impertinenti! 

Nessun commento:

Posta un commento