Translate

martedì 20 giugno 2017

Non ricordo ma ti amo di Paola Garbarino

Inizio la collaborazione con Leggo Rosa parlandovi di un romanzo che è finito tra le miei mani per caso.


Non avevo ancora letto nulla di Paola Garbarino e l'incontro è stato veramente fortunato, perché l'autrice ha strutturato molto bene la storia e ci sono pagine di grande romanticismo.

Andiamo per gradi.
Billy, che tutti conoscono come William, non parla mai di se stesso, ma sono note le sue prodezze a letto e le donne, è proprio il caso di dire, se lo contendono. Lui non ci fa tanto caso. Una vale l'altra. L'importante è che sia avvenente, disponibile e poco appiccicosa.

Billy è benestante. Suo padre è un ricco industriale, ma non conta sul denaro del genitore, perché si mantiene da solo, grazie al suo lavoro di fumettista.

La sua vita scorre senza troppi intoppi, quando una mattina, svegliandosi nel letto della ragazza di turno,  pronto a darsi alla fuga prima che l'avventura di una notte possa trasformarsi in qualcosa di più duraturo, incontra Luna.  È chiaro da subito che lei non è come le altre e questa cosa gli piace. Inizia il placcaggio ed è evidente che nonostante lei cerchi di tenerlo a distanza, non è indifferente, solo che con i giorni la sua voglia di portarsela a letto si trasforma in qualcosa di più profondo, che non riesce a definire, ma che lo tiene soggiogato a quella donna che vuole solo essere amata.
In verità Billy ha una vita incasinata. Sì, fa il piacione ribelle, ma ha un'anima sensibile che nasconde il dolore, trattenendolo, senza lasciarlo fluire via e Luna è l'unica che riesce a superare le barrire e a guardarlo dentro.

Quando tutto sembra destinato ad un lieto fine, ecco l'imprevisto che metterà a dura prova il loro amore, ma forse è solo l'occasione giusta per ricominciare.
Scorrevole, ben strutturato e godibilissimo, lo consiglio a tutti gli spiriti romantici e moderni, che hanno voglia di leggere qualcosa di carino e di non eccessivamente impegnativo, senza rinunciare alla qualità.

2 commenti: