Translate

sabato 21 maggio 2016

LASCIATI AMARE di Leslie Drake


LASCIATI AMARE è un romanzo di introspezione e di amore, senza grandi conflitti se non quelli che vive nel suo animo la protagonista Paula, una donna matura che ha molto sofferto nel passato e che ha deciso di ritagliarsi uno spazio solo suo dove affrontare la vita senza violenze o tensioni.

Paula vive la solitudine come una scelta che ha preso anni prima, quando il suo fidanzamento è malinconicamente naufragato e la sua famiglia le ha voltato le spalle per una storia drammatica dove lei è davvero stata solo una vittima. Eppure la mancanza di fiducia e di sostegno da parte di chi l'ha cresciuta in qualche modo hanno cominciato a scavare un solco che l'ha poi divisa nel corso degli anni da tutti gli altri.

La storia inizia con Paula che si è da poco trasferita in una ridente località canadese, nei pressi di un pittoresco lago. Ha investito i suoi risparmi per aprire un negozio di ceramiche e di artigianato locale, dove esibire e vendere le sue stesse creazioni. Durante una festa in giardino organizzata dai suoi simpatici vicini, la ragazza nota e soprattutto viene notata da Bram Langdon, un giovane del posto che comincia subito a farle una corte serrata.

Paula cerca di scoraggiarlo da subito, malgrado se ne senta profondamente attratta. La ragione del suo rifiuto è anche la differenza di età. Bram ha ben otto anni meno di lei ed è tra gli uomini più corteggiati in città. Lui però è un uomo solido e più maturo dei suoi venticinque anni e cerca in tutti i modi di farle capire che è interessato a lei e che non si arrenderà.

Lui arriva come un raggio di sole o come un temporale estivo nell'esistenza ben programmata e solitaria di Paula. Sempre gentile, pronto ad ascoltarla, a capirla, Bram riuscirà pian piano e con costanza ad entrare nel cuore e nell'anima di Paula, svelando e scoprendo il suo passato doloroso, il suo presente confortevole, ma freddo, vincendo tutte le sue paure.

Romanzo tenero e delicato, senza grandi conflitti, ma allo stesso tempo emozionante perché nella vita di ognuno di noi ci sono momenti in cui abbiamo desiderato un uomo come Bram, pronto a vincere le nostre resistenze con la costanza e la determinazione, con il fascino e la tenerezza.
Storia che si fa amare soprattutto da quelli che amano i protagonisti che sanno essere dolci e non per questo meno virili.

Nessun commento:

Posta un commento