Translate

domenica 29 maggio 2016

SOTTOMESSA AL PIACERE di Beth Kery


Non sono una grande amante dei romanzi erotici, pur apprezzando a volte scene molto sensuali e coinvolgenti che sanno essere il sale in più in alcune storie d'amore. Eppure non sono una di quelle che vuole il sesso esplicito a tutti i costi a scapito della trama. Per me il racconto è fondamentale e occupa l'ottanta per cento di qualsiasi buona storia.

Beth Kery è tra le autrici del genere "erotico" una di quelle che apprezzo di più, pur collocando tra le mie preferite in assoluto, sicuramente Charlotte Featherstone (a mio parere insuperabile). La Kery riesce a rendere il romanzo sensuale e molto "carnale" offrendoci allo stesso tempo una storia romantica e conclusiva. Onestamente odio tutte le varie saghe "erotiche" dove una trama che riempirebbe sicuramente un volume di un centinaio di pagine, ci viene spalmata su migliaia di fogli perdendosi in scene ripetitive e noiose.


La Kery mi dona una storia (spesso intrigante, piena di mistero e romanticismo) immergendola in un'atmosfera torrida e passionale, dove le scene di bdm sono soft e sempre espressione d'amore, mai di una forma nascosta di sadismo e violenza. Basti prendere questo romanzo, SOTTOMESSA AL PIACERE, che subito attiva nella mente del lettore le ben note situazioni.

In realtà Shane Dominic è innamorato perso di Laura Vazquez da ben 13 anni o forse anche di più. Lei era la sorellina più piccola di uno dei suoi migliori amici. L'aveva difesa, protetta quando era una bambina e poi se n'era innamorato follemente quando lei era diventata una donna. Lui era stato il suo primo uomo e altro non sognava nella vita che passare la sua esistenza con lei.

Poi un giorno, di punto in bianco, Laura lo lascia all'apice della loro storia d'amore per sposare un altro uomo, un poliziotto alquanto losco ed i due non si incontrano più. Quando il marito di Laura, coinvolto in uno scandalo su dei poliziotti corrotte, si uccide pur di non fare il nome di colui che è il grande burattinaio di una pericolosa organizzazione, Laura finisce nel mirino di pericolose attenzioni e Shane torna nella sua esistenza con prepotenza.

Deciso a smascherare chi ha distrutto il loro amore appassionato, pronto a costringere Laura finalmente a parlare e a raccontare tutta la verità anche sulla fine della loro storia, Shane una sera letteralmente la rapisce per trascinarla in una baita di montagna durante un fine settimana in cui saranno bloccati da una tempesta di neve.


Pronto a sfruttare l'innegabile attrazione che la donna nutre ancora per lui, Shane è disposto a tutto pur di farla parlare, pur di sottometterla ed indurla a raccontare tutto quello che sa, non solo sui loschi traffici del marito (che si scoprirà essere stato solo una pedina secondaria), ma anche su dei sentimenti traditi, ma mai dimenticati.

Racconto pieno di passione, amore, supence ed intrigo, sapientemente mescolati in un racconto che ci mostra come l'amore è assoluto, non solo sentimentale, ma anche fisico e totale. Romanzo adatto a chi cerca racconti dalle tinte forti, ma anche incline ad una notevole dose di romanticismo.


 Le scrittrici di erotici dovrebbero prendere esempio da lei ed imparare che come genere esiste da tempi antichissimi e sicuramente non è stata un'invenzione alquanto dubbia di E.L.James.

2 commenti:

  1. Bella recensione. Sembra un romanzo interessante. Mi piacciono le storie in cui loro si amano fin dall'adolescenza. Lo leggerò di sicuro. Rientra nel mio genere e sembra interessante.

    RispondiElimina
  2. Letto un po' di tempo fa. Adoro Beth Kery. È tra le migliori del genere.

    RispondiElimina