Translate

lunedì 25 giugno 2018

Intervista a Mariella Mogni

Per l'appuntamento settimanale con la rubrica interviste, oggi ospitiamo Mariella MogniLetto qualcuno dei suoi romanzi? Se non lo avete ancora fatto questa è l'occasione giusta per capire se può essere una scoperta interessante per voi.




Chi sei nella vita di tutti i giorni?
Mamma di un ragazzo quasi diciottenne e moglie da ben 23 anni. Ho scelto di fare la casalinga quando sono divenuta madre e da qualche anno ho trasformato l'hobby della scrittura in impegno quotidiano.

Scrivi rosa perché?
Scrivo rosa perché amo le storie d'amore. Le mie hanno anche sfumature di rosso visto che l'elemento erotico è sempre presente. 

Italia, Inghilterra, America... Dove sono ambientate le tue storie?

Sempre in Italia.



 Chi non deve leggere i tuoi romanzi? A chi potrebbero non piacere?

I miei libri parlano di situazioni reali quindi non sono adatti a chi cerca principi azzurri. Magari travestiti da milionari o da star.


 Cosa non troviamo nei tuoi libri?
Nei miei romanzi non troverete mai personaggi stucchevoli o stereotipati. Evito la volgarità gratuita pur scrivendo erotici e non sopporto la violenza nei confronti delle donne fatta passare per amore.


Quale genere non scriveresti mai e perché?
Horror e fantasy, non mi piacciono. Nemmeno i dark fanno per me. 

I tuoi libri in uno spot...
CON LA RABBIA NEL CUORE. Un romanzo in cui l'amore è presente in tutte le sue sfumature. 



Ci descriveresti la tua libreria?
La mia è una libreria caotica e affollata. Leggo di tutto tranne horror e fantasy. Per mancanza di tempo ho rallentato la lettura di saggistica e poesia ma leggo molti romanzi. Nella mia libreria ci sono ancora i libri di quando ero bambina, ogni tanto mi piace riprenderli in mano.

Diamo qualche dritta al lettore... Che cosa non manca mai nei tuoi romanzi? Amore, sesso, romanticismo, famiglia, bad boy...
Nei romanzi non manca mai l'amore e un pizzico di romanticismo. Ci sono scene erotiche descritte con realismo ma senza volgarità.



I tuoi protagonisti hanno caratteristiche comuni o sono diversi tra loro?
I miei personaggi pur essendo molto diversi tra loro hanno in comune l'inquietudine ma anche la voglia di mettersi in gioco superando se stessi.

Quanto di te c'è nei tuoi romanzi?

Sono emotiva, passionale e inquieta, proprio come i miei personaggi.



Scrivi storici o contemporanei? La motivazione della tua scelta? Ti cimenteresti nel tuo opposto?

Amo i contemporanei sia come autrice che come lettrice.


Puoi consigliare il libro di una tua collega. Quale scegli e perché dovremmo leggerlo?
Non voglio fare torto a nessuna. Dico solo che ci sono molte autrici italiane che non hanno niente da invidiare a celebratissime scrittrici straniere. 



 Puoi segnalare uno solo dei tuoi libri. Quale scegli? Perché?
Segnalo il romanzo che segna il mio esordio come Self: Con la rabbia nel cuore.


A chi o a cosa ti ispiri per le tue storie?
Mi lascio ispirare dalla vita con tutte le sue difficoltà. 




Se vi abbiamo incuriosito abbastanza, seguiteci anche sul gruppo Leggo Rosa, dove, domaniMariella ci terrà compagnia tutta la mattinata!

Nessun commento:

Posta un commento