Translate

sabato 22 aprile 2017

Il mio vento di primavera di Emily Pigozzi

Dopo la tempesta torna sempre il sole, è proprio il caso di dirlo ed è quello che accade ai protagonisti de Il mio vento di primavera di Emily Pigozzi.


Giorgio e Alisea si conoscono a Londra, città dinamica e ricca di opportunità, trascinandosi alle spalle quello che resta di un passato doloroso, per lasciarsi trasportare dal vento di primavera che allontana il freddo e riscalda i cuori.

Se amate le storie romantiche e la dolcezza della scrittura di Emily, non lasciatevi sfuggire questa fiaba moderna che vi rallegrerà le ore, tornando a sognare, come quando eravate bambine, perché a volte il principe azzurro esiste ed è all'altezza delle pretese della donna che siete diventate.
Una storia delicata, piena di sentimenti e di atmosfere magiche, che ti invogliano a mollare tutto per rifugiarsi in quella piccola libreria di Paddington.


Ma chi sono Giorgio e Alisea? Giorgio è un cardiochirurgo italiano, che per motivi professionali si trasferisce a Londra, dove gli si prospetta una carriera in un noto ospedale della capitale. Innamorato del suo paese e di Roma, dove vive, non vorrebbe allontanarsi, ma l'occasione è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire, così a malincuore saluta la sua città e parte per la fredda Inghilterra.



Il distacco si presenta più doloroso del previsto, perchè la sera prima del suo provvisorio allontanamento scopre che la sua bellissima fidanzata lo tradisce con un collega. Lei vorrebbe spiegargli, farlo ragionare, ma Giorgio non ha dubbi: un tradimento non si perdona e così, più solo di quanto previsto, affronta l'accoglienza gentile, ma formale e fredda dei nuovi colleghi con rassegnazione, certo che le cose miglioreranno con il passere dei giorni. La fiducia non è affatto malriposta, perché quando meno se lo aspetta sul lavoro si tende una mano e nella vita privata... Un nuovo amore affiora all'orizzonte con gli occhi grandi e dolci di Alisea.

Alisea è una creatura graziosa, silenziosa e tranquilla, che lavora in una piccola libreria insieme ad una esuberante signora dal passato sfavillante, per tornare ogni volta nel suo piccolo appartamento, dove ad attenderla trova Mr Darcy, un gatto raccolto per strada, proprio come lei.
Alisea porta sul cuore un pesante fardello che le impedisce di pensare ad una vita al fianco di un uomo, ma quando incontra Giorgio è come se il freddo dell'inverno lasciasse il passo al tiepido vento della primavera.


Non sarà facile lascirsi alle spalle il dolore e la sofferenza, ma a volte vale la pena rischiare e Giorgio ha spalle forti su cui approdare.

Appuntatevi questo titolo e appena possibile aggiungetelo alla vostra lista di acquisti, perché i sogni non hanno età e soprattutto fanno bene al cuore.


5 commenti: