Translate

lunedì 10 aprile 2017

Nei tuoi sogni di Kristan Higgins

Tra le mie autrici preferite c'è lei, Kristan Higgins.

Quando non so cosa leggere e voglio andare sul sicuro recupero uno dei suoi romanzi. Ha una prosa scorrevole e brillante, una narrazione coinvolgente e simpatica, ma soprattutto una tipologia di protagonista che è l'opposto del cinico, arrogante e ricchissimo che non deve chiedere mai.

I suoi personaggi sono spesso, per non dire sempre, molto sensibili e anche se fanno soffrire la protagonista di turno per dare pepe al romanzo, sono sempre bellissimi e infine dolcissimi.
Neanche questa volta si smentisce, perché Jack Holland, viticoltore di successo, è un principe azzurro. Bello, anzi bellissimo e sempre molto gentile con tutti, in particolare con le donne.

Peccato che non abbia mai degnato di uno sguardo Emmaline, che reduce da una relazione finita dopo tanti anni, si ritrova ad essere invitata alle nozze del suo ex e non vorrebbe andarci da sola. Le amiche del gruppo di single, con il dente avvelenato per i trascorsi non felici, le propone di chiederlo a Jack.

Lo ha già fatto in passato per altre e nessuna si è mai lamentata. Sembra che si comporti da perfetto gentlman per tutto il tempo e non passa certo inosservato.

Em non è convinta. Non vuole la sua pietà. Di compassionevole pronto soccorso si tratterebbe, perchè lei non è assolutamente il suo tipo. Basta guardare l'ex moglie: fisico asciutto e aggrazziato, abbigliamento molto, ma molto femminile e sguardo languido. L'opposto di lei, che pur non essendo affatto sgradevole è una donna concreta, che per vivere fa la poliziotta.

Non saprebbe neppure come imitare quell'aria da damina in costante pericolo che tanto bene riesce all'altra. 
Qualcuno potrà obiettare che si sono lasciati, ma solo perché lei lo tradiva con il suo datore di lavoro, che pare sia morto facendo sesso. Questa la dice lunga anche sulle capacità tra le lenzuola della bella tipa.

Insomma, Emmaline non vuole cadere nuovamente nella rete del bello ed impossibile, solo che le sue amiche non si lasciano dissuadere facilmente e così Jack si presenta da lei per farle sapere che accetta di accompagnarla. Il matrimonio si svolgerà lontano da New York, a Malibu e per lui sarà un'occasione propizia per allontanrsi dai problemi che lo assillano.

Messa con le spalle al muro, non le resta che fare buon viso a cattivo gioco.
Rivedere il suo ex è un'esperienza di forte impatto emotivo, ma conoscere meglio Jack lo è ancora di più, perché lui è dolce, comprensivo e terribilmente sexy. 
Così, finiscono a letto insieme e lui giura che non è stato affatto un caso. Emmaline è terrorizzata all'idea di lasciarsi andare, perché Jack vuole solo un passatempo che lo tenga lontano dalle mire dell'ex moglie e dai problemi personali, che lo angosciano.


Prima di partire per Malibu, infatti, Jack è stato coinvolto in un eroico salvataggio. Un auto con degli adolescenti è finita fuori strada ed è precipitata in un lago ghiacciato. A rischio della propria vita è riuscito a tirarli fuori tutti, ma è arrivato tardi per uno di loro, che è stato ricoverato in ospedale in uno stato di morte celebrale.
Non si perdona di non averlo tirato fuori per primo e se i genitori dei sopravvissuti gli sono grati, quelli del ragazzo in fin di vita lo ritengono colpevole.

Emmaline sa che se si avvicinerà a Jack rischierà di soffrire e dunque si dice disposta a dimenticare la notte di indimenticabile sesso, per non innamorarsi di lui, ma Jack insiste e tutto sembra così perfetto, che lei ci crede, fino a quando i problemi già noti non metteranno a rischio quello che all'apparenza sembra un idillio.
Nei tuoi sogni è il quarto volume della serie Blue Heron, dedicato ai membri della famiglia Holland.
Se vi capita tra le mani, non lasciatevelo sfuggire. Vi innamorete anche voi di Jack!

Nessun commento:

Posta un commento