Translate

sabato 1 aprile 2017

AMORI DA LEGGENDA - NICOLE JORDAN


Nicole Jordan è una brillante autrice americana la cui penna ha prodotto decine di romanzi, alcuni con più di cinque milioni di copie vendute in tutto il mondo e presente regolarmente nelle classifiche più prestigiose, tra cui quelle del New York Times, del Publishers Weekly e del USA Today. 


Abile nel saper combinare atmosfere sofisticate e brillanti, ha scritto romanzi ambientati in epoche diverse, ma è il Regency il suo habitat naturale dove riesce a sfruttare al massimo il fascino del passato con uno stile inconfondibile, leggero e sensuale allo stesso tempo.  


Tra le saghe pubblicate anche in Italia ricordiamo AMORI DA LEGGENDA che racconta le vicende degli spregiudicati e scandalosi membri della famiglia Wilde: Ashton, Jack e Katharine e i cugini Skye e Quinn. I cinque ragazzi sono cresciuti praticamente come un'unica famiglia in seguito alla morte dei loro genitori, durante un drammatico naufragio durante uno dei loro viaggi.


I Wilde sono famosi per le loro storie chiacchierate, per il loro temperamento passionale e per le storie e gli scandali che hanno caratterizzato la loro vita e quella delle generazioni prima di loro. Cresciuti dallo zio Cornelius, un vecchio scapolo sempre immerso nei libri e poco incline a porre loro un freno, i cinque ragazzi, divenuti adulti finiscono per lottare per conquistare il loro amore, secondo la teoria ipotizzata da Katharine ed in un primo momento beffeggiata da tutti loro, ovvero quella secondo cui ognuno di loro è destinato a trovare la propria metà sulla scia di una grande passione del passato o della letteratura.


Liberamente ispirati, ogni romanzo finisce per raccontarci della lotta per la conquista della propria serenità emotiva e spirituale, con dialoghi brillanti, scene piene di sensualità e notevole brio. Al momento in Italia sono stati pubblicati i primi tre romanzi.


1 - DESIDERI E PREGIUDIZI (Princess Charming) -  Halequin Mondandori, 2012



Primo volume della saga dedicato al capo famiglia, Ashton Wilde e alla sua dolce metà, Maura Colleyr, la sua Cenerentola in difficoltà, ma farle ammettere di aver bisogno di essere salvata sarà un'impresa molto più difficile di quanto pensato dal Marchese di Beaufort.


2 - SCANDALO AL BALLO (Lover Be Mine) - Halequin Mondandori, 2013


Jack non sembra credere per niente alla teoria della sorella Katherine e della cugina Skye sul fatto che la sua dolce metà altri non è che l'affascinante Sophie Fortin, appartenente ad una famiglia che nutre vecchi rancori nei confronti dei Wilde e non certo disposta ad accettare una possibile unione tra i due, ma quando, intrufolatosi di nascosto ad un ballo in maschera tenutosi a casa dei suoi nemici, Jack posa gli occhi su Sophie si rende improvvisamente conto che ha tutte le qualità per essere la sua Giulietta, anche se è convinto che la loro storia d'amore non avrà lo stesso finale tragico.


3 - UN'INCANTEVOLE TENTAZIONE (Secrets of Seduction) - Halequin Mondandori, 2014


Skye è sicuramente la più bella tra i cugini Wilde, ma per uno strano scherzo del destino il suo cuore è legato al enigmatico Morgan Blake, Conte di Hawkhurst, che, a causa delle tragedie che hanno segnato la sua vita, si è trasformato in un uomo burbero e scontroso, una bestia ferita che non vuole saperne di ritornare ad aprirsi all'amore. Skye cercherà di fargli cambiare idea in una nuova e romantica versione de La Bella e La Bestia.


4 - THE ART OF TAMING A RAKE (L'arte di sedurre un libertino) - Inedito in Italia



Quinn Wilde, Conte di Traherne, e Venetia Stratham sono come il fuoco e la paglia: non possono stare insieme senza correre il pericolo di dare vita ad un incendio eppure le circostanze finiscono per travolgerli ed i due si ritrovano sposati contro ogni logica e ogni sicurezza e quando la passione si incendia tutte le promesse di castità e forza si infrangono.


5 - MY FAIR LOVER ( Mio bel amante) - Inedito in Italia


Katherine si è sentita rifiutata da Brandon Deverill sei anni prima, quando lui era in procinto di partire per la guerra. Adesso che è tornato ed ha bisogno che lei lo aiuti a rivendicare la sua eredità, le cose si complicano anche perché l'antica attrazione è ancora presente e lui rischia di innamorarsi perdutamente del suo stesso Pigmaglione.

4 commenti:

  1. Mi è piaciuta molto la serie amori da leggenda di Nicole Jordan ma gli ultimi capitoli usciranno in Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dalla Harper Collins e dagli accordi tra case editrici. Di solito, se l'autrice ha avuto successo, li portano.

      Elimina
  2. Qualcuno per favore mi sa dire se sono usciti gli ultimi due? Grazie

    RispondiElimina